Nicholas Pujatti è nato a Pordenone il 13.12.2007 e il suo avvicinamento al mondo del karting è stato del tutto casuale. Nel 2014, infatti, insieme ai suoi genitori ha visto dei ragazzi girare in kart su di una pista artificiale creata all’interno di una zona industriale. Convinti papà e mamma, Nicholas si è dunque “lanciato” in questa nuova esperienza che lo ha da subito folgorato.

Da quel momento è stato tutto un susseguirsi di emozioni che lo hanno portato ai primi allenamenti alla guida del Delfino-Parolin con il quale ha compiuto i primi passi proprio nella stessa zona industriale del suo debutto assoluto. Da lì ha incominciato a frequentare la pista di Verde di Caselle (TV) e poi a decidere di partecipare al Kart Summer Camp di Sarno (NA) organizzato dalla Scuola Federale proprio per la formazione dei giovani kartisti.

Terminata questa importante esperienza formativa Nicholas è passato alla guida del ben più performante Baby Parolin con il quale ha iniziato una serie di sedute di allenamento sulle principali piste nazionali quali Lonato, Jesolo, Precenicco e la stessa Caselle.

Nel 2015 è arrivato il debutto agonistico nella Championkart, categoria Baby Academy, nella quale il pilota friulano si mette in mostra conquistando ottimi risultati e la vittoria nella Finale Internazionale.

Nel 2016 Pujatti si conferma grande protagonista della Championkart, nella categoria Mini Academy, sfiorando il titolo italiano (secondo assoluto) e vincendo nuovamente la Finale Internazionale. Nel corso della stagione il pilota friulano si è anche cimentato in alcune gare della ROK Cup e della ROK Challenge, oltre che nel prestigioso Trofeo delle Industrie, dimostrandosi sempre molto competitivo.

La stagione 2017 ha rappresentato per il pilota friulano un grande passo avanti con il debutto tra le fila del Team CRG Gamoto nella serie WSK e nel Campionato Italiano ACI Karting dove ha potuto migliorare molto le sue doti ed accumulare la giusta esperienza in una categoria, la 60 Mini, tra l più combattute.

Per la stagione 2018 Pujatti ha confermato l’accordo in seno al team siciliano proseguendo la sua esperienza nel Campionato Italiano ACI Karting e nella prestigiosa series internazionale WSK.

La stagione 2019 vedrà invece l’importante novità del passaggio dalla categoria 60 Mini alla categoria Junior (125 cc.). Per questo nuovo importantissimo impegno Pujatti ha siglato l’accordo stagionale con il Team Driver, con il quale aveva iniziato la sua esperienza kartistica, per disputare il Campionato Italiano ACI Karting e la IAME Series Italy nella categoria X30 Junior.